Skip to content Skip to footer

Amaro Salento, tutti i riconoscimenti dei nostri spirits

premi amaro salento

Tra le eccellenze che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, troviamo le produzioni di Amaro Salento.

Questi prodotti, realizzati con ingredienti locali e seguendo antiche ricette tramandate di padre in figlio, hanno conquistato il palato di giudici internazionali, affermandosi come simboli di autenticità e qualità.

I nostri premi internazionali

Negli ultimi anni, diverse le etichette che hanno conquistato riconoscimenti in competizioni di livello mondiale. Amaro Salento, con la sua miscela unica di ben 45 erbe selvatiche mediterranee e aromi naturali, si è aggiudicato numerosi premi e medaglie. Al prestigioso World Liqueur Awards del 2020, il Classico è stato insignito come Migliore Liquore alle Erbe d’Italia (Best Italian HERBAL) e Migliore Liquore alle Erbe del Mondo (World’s Best HERBAL), mentre l’Amarissimo è stato premiato con una medaglia d’oro (GOLD).

Menzioni speciali anche per i nostri distillati: al celebre World Gin Awards 2023 di Londra, attuale capitale mondiale del Gin, ben quattro medaglie d’argento nelle categorie Classic Gin per il Duna Dry Gin e Duna Premium Gin, Contemporary Style Gin per il Tarantola Gin e Flavoured Gin per il Duna Cherry Gin.

Nel 2022 il Tarantola Gin si è anche aggiudicato una medaglia d’argento nella categoria Distilled Dry Gin (Contemporary) alla 53° edizione del Concorso IWSC – International Wine Spirits Competition, una delle competizioni di alcolici tra le più antiche del mondo, ponendosi così tra i migliori distillati al mondo.

“Questi successi sono il risultato della nostra continua dedizione nel creare prodotti di alta qualità, che non passano inosservati agli occhi degli esperti del settore – commenta Realino Mazzotta, fondatore di Amaro Salento. –  Essi sono espressione di tutte le ricchezze del nostro territorio, il Salento, meravigliosa terra che ci ispira a realizzare prodotti di grande purezza e originalità”.

Il territorio come elemento chiave delle nostre produzioni

Ciò che rende gli spirits di Amaro Salento così unici è la loro stretta connessione con il territorio: ad esempio, le bacche raccolte lungo la costa come il ginepro coccole impiegati per la produzione dei nostri gin, conferiscono ai distillati locali un carattere inconfondibile.

Leave a comment

Per accedere devi essere maggiorenne

Inserisci la tua data di nascita

Accedi