Skip to content Skip to footer

Matteo Zed e Amaro Salento

AMARO SALENTO nella versione Classico e Amarissimo lo puoi degustare a Roma presso il nuovo locale IL MARCHESE in via di Ripetta, 162 aperto a Roma da Matteo Zed Zamberlan considerato uno dei più talentuosi Bartenders Italiani a livello Internazionale. In meno di tre anni a livello mondiale ha conquistato un terzo posto alla Bacardi Legacy 2012 (unico Finalista mondiale Italiano sino ad ora), un secondo posto alla Diplomatico World Tournment nel 2013 e nel 2015 diventa Campione Globale per le Americhe nella “Martini Challenge” di Belvedere e conquista il terzo gradino nella finale mondiale come competitor Rappresentante gli USA nel 2016 con il suo International Martini.

Nel 2013 incuriosito dalla Miscelazione Giapponese, ha l’opportunità di lavorare alle dipendenze del Grande Maestro Hidetsugu Ueno presso il blasonatissimo High Five di Tokyo, dove impara a fare proprio il Japanese Concept dell’ospitalità e della miscelazione, esportandolo e condividendolo poi con i bartenders Italiani. Ha collaborato con molte riviste di settore nazionali ed estere quali Drinks International, Bartenders Magazine e BarLife. I suoi cocktail sono stati pubblicati da Simon Difford e Gary Regan nel suo libro 101 Best New Cocktails e il suo modo di fare ospitalità e Bar è stato oggetto di un rotocalco televisivo della BBC sul panorama Food & Beverage Italiano. Ospite con i suoi Pop Up nei migliori bar del mondo, tra i tanti: Lost and Found (Cyprus), Central Station (Beirut), City Space e Maxim Bar (Moscow), Black Angels (Prague), L’Antiquaire ( Lyon), The Other Room (Singapore). Ogni locale da lui guidato ha raggiunto livelli altissimi e nel 2014 con “Settembrini Bistrot” entrava a ricoprire un posto nei migliori 100 Bars al mondo. Dal 2014 al 2016 viene arruolato con il ruolo di Global Brand Ambassador per un noto liquore italiano che introduce a internazionalmente e rende leader nel panorama della Mixology Nazionale raggiungendo il 10’ posto tra i migliori liquori usati in miscelazione a livello mondiale secondo la classifica di Drinks International , ideatore e organizzatore inoltre per lo stesso brand di una delle più’ importanti Competizioni a livello Nazionale.

Nel 2015 viene nominato dagli Awards di Bargiornale “Miglior Bartender Italiano all’Estero” , dal 2013 è giudice della Famosa Classica dei Best 50 Bars. Da quasi tre anni vive a New York, dove ha lavorato per i migliori locali della città, dal Del Posto di Joe Bastianich a Zuma passando per il Black Tail di Sean Muldoon and Jack McGarry. Consulente e operation manager nel progetto “Trattoria Ammazzacaffè’’ a Brooklyn, crea un bar program totalmente focalizzato sull’amaro. A New York fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Beverage Specialist nel Giorgio Armani Restaurant sulla 5^ Avenue.

Leave a comment

Per accedere devi essere maggiorenne

Inserisci la tua data di nascita

Accedi